Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la modifica, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico. 

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni della Scuole dell'Infanzia, Primaria (plessi di Azeglio) e Secondaria di I grado (Piverone) residenti in Azeglio (per i non residenti il servizio viene svolto solo in caso di posti disponibili).
Per beneficiare del servizio è necessario che l'utente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola; la domanda di iscrizione è da intendersi obbligatoria, pena l'esclusione dal servizio.

Descrizione

Servizio di trasporto scolastico (andata e ritorno) per tutti gli studenti iscritti regolarmente ad un percorso scolastico (Scuola dell'Infanzia e Primaria plessi di Azeglio e Scuola Secondaria di I grado plesso di Piverone)

Come fare

La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente.
La richiesta deve essere inserita in un sistema informatico che consente di gestire in modalità integrata l'iscrizione a tutti i servizi scolastici (ristorazione, trasporto, assistenza pre-post scuola), nonchè i pagamenti online, lo scarico della certificazione 730, le comunicazioni mediante un portale web e un APP per Smartphone, ecc.
Attraverso il medesimo sistema è possibile sospendere o interrompere l'iscrizione al servizio.
Le informazioni in merito alle predette procedure vengono fornite sulla base delle iscrizioni scolastiche, direttamente all'utenza, contattata da parte del Comune in via preventiva rispetto all'inizio dell'anno scolastico di riferimento.

Cosa serve

Istanza di iscrizione, modifica, sospensione e interruzione in merito al servizio effettuata da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente, effettuata esclusivamente online.

Cosa si ottiene

Iscrizione al servizio di trasporto scolastico, modifica, sospensione e interruzione dell'iscrizione stessa.

Tempi e scadenze

Indicativamente entro il mese di giugno di ogni anno per l'utilizzo durante l'anno scolastico successivo, salve diverse disposizioni assunte dall'Amministrazione Comunale, opportunamente comunicate all'utenza in tempo utile.


Costi

In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio stabilito sulla base delle modalità e delle tariffe disposte dall'Amministrazione Comunale con proprio provvedimento.
Il pagamento viene effettuato tramite l'apposita APP messa a disposizione dell'utenza.
Il costo è pari ad €. 20,00 mensili (importo fisso).

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio (1).pdf [.pdf 88,97 Kb - 15/12/2023]

Contatti

Segreteria

Piazza Massimo D'Azeglio n. 2 - Azeglio

0125 72106 Int. 2

azeglio@ruparpiemonte.it

Unità organizzativa responsabile

Documents

Informative privacy servizi

Informative privacy

Argomenti

Last edit: 19/06/2024 16:56:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)