Accesso Civico

L'Accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Chiunque può presentare la richiesta di accesso, indipendentemente dall'essere cittadino italiano o residente nel territorio dello Stato.
Non è richiesta motivazione.

Descrizione

L’Accesso civico semplice consente a chiunque di richiedere documenti, dati o informazioni che le amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" dei propri siti istituzionali, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati (art.5, c. 1).

Come fare

La richiesta di accesso civico sottoscritta dall'interessato e corredata da copia di un documento di riconoscimento, può essere presentata da chiunque al Responsabile della Trasparenza:

tramite posta elettronica all'indirizzo: azeglio@ruparpiemonte.it
• tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo.azeglio@cert.ruparpiemonte.it
• tramite posta ordinaria
• direttamente presso la Segreteria.


Cosa serve

la richiesta di accesso civico sottoscritta dall'interessato
copia di un documento d'dentità valido.

Cosa si ottiene

L'accesso e la pubblicazione dei documenti, dati o informazioni delle Pubbliche Amministrazioni di cui si fa richiesta.

Tempi e scadenze

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, entro trenta giorni, pubblica sul sito web istituzionale il documento, l'informazione o il dato richiesto e contemporaneamente comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale; se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

Costi

Diritti di Segreteria e Diritti di ricerca:
vedasi prospetto pubblicato nella sezione sottostante "Modulistica"


Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio (1).pdf [.pdf 88,97 Kb - 28/12/2023]

Contatti

Segreteria

Piazza Massimo D'Azeglio n. 2 - Azeglio

0125 72106 Int. 2

azeglio@ruparpiemonte.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Informative privacy servizi

Informative privacy

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 26/07/2024 12:17:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)