A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti coloro i quali hanno necessità di avere un supporto per l'utilizzo della tecnologia e dei servizi digitali in genere, indipendentemente dall'età e dal grado di conoscenza in materia

Descrizione

Il corso si sviluppa attraverso un percorso di accompagnamento digitale per il cittadino ed ha come obiettivo l'acquisizione di specifiche nozioni e strumenti utili all'utilizzo della tecnologia e dei servizi digitali in genere, per una migliore inclusione digitale.
Tematiche chiave del corso:
-utilizzo dei più comuni dispositivi digitali
-supporto utilizzo email
-creazione documenti pdf
-supporto utilizzo SPID, CIE, servizi PagoPA , servizi pubblici digitali
-fascicolo sanitario elettronico
-prenotazioni esami asl
-scaricare esiti esami/referti online
-informazioni per convenzione con rsa
-supporto alla compilazione della richiesta online per emissione passaporto
-assistenza applicazione schoolnet (gestione servizi scolastici: buoni mensa, pre-post, trasporto)


Come fare

Per l’iscrizione al corso è sufficiente fare richiesta tramite il modulo di istanza online, reperibile in nella sezione “Accedi al servizio” di questa pagina. Per avere ulteriori informazioni riguardo allo svolgimento del corso, è possibile contattare l’Ufficio Segreteria negli orari di sportello.


Cosa serve

Non sono richiesti particolari requisiti.

Cosa si ottiene

supporto in ambito tecnologico e digitale

Tempi e scadenze

Il corso verrà attivato raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesti
Risposta dell'Ente entro 30 giorni dalla richiesta

Costi

Il costo è delineato in base al numero di iscritti. L’importo preciso verrà comunicato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesti.

Accedi al servizio

Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.

Accedi al servizio online (Apre il link in una nuova scheda)

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio (1).pdf [.pdf 88,97 Kb - 13/12/2023]

Contatti

Segreteria

Piazza Massimo D'Azeglio n. 2 - Azeglio

0125 72106 Int. 2

azeglio@ruparpiemonte.it

Unità organizzativa responsabile

Documenti

Modulistica

Informative privacy servizi

Informative privacy

Argomenti

Ultimo aggiornamento pagina: 19/06/2024 16:56:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)